Causa Vessicchio-RAI: GetSound soddisfatta per la storica sentenza in favore dei diritti dei Produttori musicali e degli Artisti interprete esecutori.

GetSound si era associata alla causa intentata contro la RAI dal Maestro Beppe Vessicchio, al quale erano stati negati i relativi diritti connessi per l’utilizzo di musiche da lui composte, prodotte e interpretate per un programma televisivo (“La prova del cuoco”). La sentenza, totalmente in favore del M° Vessicchio e delle Collecting intervenute, ha ribadito con chiarezza che anche per questo tipo di utilizzazioni è doveroso da parte dell’emittente il pagamento dei diritti connessi che spettano ai Produttori di Fonogrammi e agli Artisti Interpreti Esecutori.

“Sono molto soddisfatto e orgoglioso di aver contribuito a questa storica sentenza – afferma il Presidente e AD di GetSound Alessandro Angrisanoche conferma i diritti spettanti al Maestro Beppe Vessicchio come a tutti i nostri Produttori fonografici rappresentanti. Ringrazio il Presidente di AFI Sergio Cerruti per averci voluto in questa cordata e aspetto che la RAI convochi le Collecting vincitrici per un tavolo di lavoro che sani il pregresso dei diritti che spettano a tutti i Produttori e gli Artisti rappresentati”.